AcademiX GNU/Linux versione stabile 1.0

AcademiX GNU / Linux è una distribuzione Linux basata su Debian , .Nasce nel 22 Gennaio 2015  il primo ISO beta basato su Debian Jessie poi segue Debian Stretch arrivando alla versione stabile , costruito appositamente per l’insegnamento.  Contiene una moltitudine di programmi con licenze libere per l’istruzione da classi primarie all’istruzione superiore, così come i vari programmi di utilità con licenze libere.
La distribuzione contiene una modalità di impostazione attraverso il quale può essere installato con un semplice click varie applicazioni specifiche per la matematica, fisica, chimica, geografia, biologia, statistica, elettronica,   grafica, ufficio, musica, audio e video editing, programmazione,  e sono accompagnate dai laboratori virtuali interattivi, così come una NASA ha sviluppato utilizzando microscopio virtuale. laboratori di Robotica completa con successo l’elenco dei programmi per l’istruzione. Una sezione speciale per gli insegnanti, permettendo loro di creare varie pubblicazioni, per l’utilizzo da parte degli studenti e per la pubblicazione on-line. L’installazione del modulo consente una serie di oltre 130 programmi di formazione per essere installato facilmente con un semplice click.
Alcuni dei programmi sono specifici di Debian, gli altri vengono creati e utilizzati da varie rinomate università negli Stati Uniti e in Europa.  Mate-based GUI fornisce un compromesso fra riduzione del consumo di risorse e di un’interfaccia moderna e intuitiva, in modo che la distribuzione può essere eseguito senza problemi su computer meno recenti disponibili nelle scuole.
La maggior parte dei programmi di formazione presenti in questa distribuzione sono con licenza GNU GPL o BSD, in modo che solo i costi di manutenzione sono ridotti.

AcademiX GNU/Linux  rilascia la versione Stabile 1.0  con un installer stile Debian Stretch, Firefox 58.0.1 , EDU v. 065 , Kernel 4.9 , Mate DE 1.16.2 ,permette l’installazione dual-boot  efi-legacy , 130  programmi per educazione , leggerezza ed rapidità

La distribuzione si puo’ testare in live o  partire con l’installer

1* voce = scegli live  ( senza installer )

2* voce = scegli lingua > live  ( senza installer )

3* voce = partire con installer  AcademiX GNU/Linux

Download AcademiX GNU/Linux  https://academixproject.com/download/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...